bed & breakfast torino

B&B Pelù:

Largo Montebello, 33
Tel/ Fax 01119712873

B&B Schaya:

C.so Giulio Cesare, 101
Cell. 3315714096

Scarica subito e GRATIS
la "Speciale Guida di Torino"

guida torino gratis
Viaggia con noi attraverso un territorio dal fascino straordinario, tra arte e storia, natura e cultura, sport e tradizione. A Torino la scoperta non ha mai fine: prima capitale d’Italia, grande città industriale in passato, oggi grande città d'arte dal presente europeo.

✔ Scopri i 10 posti che NON devi assolutamente perdere se visiti Torino
✔ Scopri tutte le convenzioni (con ristoranti e locali) per gli ospiti dei nostri B&B

Basta inserire il tuo indirizzo email qui sotto per ricevere SUBITO e GRATIS la nostra speciale GUIDA di TORINO

Privacy

Scopri la magia di Torino...

MUSEO EGIZIO

MUSEO CINEMA - MOLE

SENATO PALAZZO MADAMA

ARCHITETTURE RELIGIOSE

GALLERIA SAN FEDERICO

MERCATO PORTA PALAZZO



Scarica la GUIDA Gratis

Cose da Sapere!

Torino: da città dell'auto a città di alto prestigio culturale, ricca di storia passata ed oggi di innovazione e fascino. Io amo la mia città e mi fa piacere promuoverla per far innamorare anche i miei clienti! Torino sembra una città che può essere sia aristocratica, arrogante ma anche calda, popolare, il sangue, seducente quasi come se si trattasse delle donne più libertine ed esperte.
Non a caso Torino ospiterà i Campionati del Mondo di tango argentino che esprimono tutta la seduzione, la seduzione di origini plebee, ma dal fascino eterno.
Più di 160 musei si trovano in Piemonte, distribuiti tra il capoluogo e la sua provincia. Tra questi una menzione d'onore va al "Museo Egizio", "Museo del Cinema" che si trova all'interno della Mole, un gioiello architettonico costruito in stile gotico alta 167,5 metri a 100 metri di distanza dal mio B&B.

Non lontano dalla Mole (a soli 8 minuti a piedi) è Piazza Castello su cui sono eretto edifici come il "Palazzo Reale", "Senato", ora un museo, ma già sede del primo Senato italiano. In seguito si può ammirare "Palazzo Carignano", che fu sede del primo Parlamento italiano, ancora visibile al pubblico. La città è piena di palazzi ed edifici che hanno segnato il progresso dell'architettura italiana.
Ci sono poi diversi parchi naturali tra cui quello di Valentino, circondato dal tipico borgo medievale e un colorato e pittoresco giardino botanico. A soli tre fermate dal mio B&B troverete Porta Palazzo, che è il più grande mercato a cielo aperto e in Europa multietnica in cui entrambi i prezzi e le persone sono fantastiche.
Durante tutto l'anno, Torino offre ai visitatori numerose proposte culturali che vanno: dalla Fiera del Libro, il Salone Gusto Festival Internazionale delle Colline: festival del teatro molto popolare, così come il prestigioso Festival del Cinema Giovani. Per gli appassionati di esoterismo Magic Torino conduce alla Chiesa della Gran Madre.

Gli appassionati di arte moderna saranno in grado di soddisfare i loro desideri visitando la mostra permanente presso il Castello di Rivoli o il famoso Fondazione Merz. In questo percorso sono particolarmente importanti luoghi estetici come la centralissima Via Roma o la romantica Piazza San Carlo.
Chi invece ha l'obiettivo di creare un percorso dedito alla spiritualità può andare a visitare la Sindone (telo di lino sul quale la leggenda ha impresso il volto e il corpo di Cristo) o seguire le orme di figure ascetiche, come San Giovanni Bosco.
La modernità fa di nuovo capolino tra il Museo dell'Automobile, dove la storia di Torino è stata la capitale della produzione automobilistica è stato combinato con la tecnologia d'avanguardia.
Ma quello che ho detto finora è solo una sintesi delle meraviglie che Torino riserva ai suoi ospiti: se venite a trovarci saremo felici di continuare questa storia lunga e affascinante.

Scopri la magia di Torino...



GUIDA Gratis